sessualità

  • Consideriamo la sessualità in relazione a tutte le varie dimensioni ad essa associate: psicologica, relazionale, emotiva, biologica e culturale con l’obiettivo di fornire un servizio di accoglienza e psicoterapia in un contesto sicuro, rispettoso e libero da giudizi e pregiudizi, all'interno del quale ognuno si possa sentire libero di esprimere le proprie emozioni e si possa sviluppare un dialogo aperto.

  • L’attività di valutazione, terapia e formazione è rivolta all’individuo, a prescindere dall’orientamento sessuale e alla coppia in tutte le fasi della vita: adolescenza, età adulta e terza età.

  • L’approccio sistemico dialogico alla base della nostra formazione guarda alla complessità di ogni individuo all’interno dei propri contesti relazionali e sociali.
    Viene effettuata un’analisi delle problematiche che stanno alla base del disagio per comprendere la natura di un’eventuale disfunzione sessuale e concordare un percorso terapeutico adeguato.

  • L’équipe ha predisposto un programma di formazione rivolto a gruppi o istituzioni, come associazioni e scuole al fine di promuovere una maggiore sensibilità e conoscenza delle tematiche relative all’affettività alla sessualità e al tema del genere.